Villa singola con piscina

Bernareggio via Romagna
Giochi di volumi e materiali per una casa che cambia ogni volta che giri lo sguardo

Una villa singola indipendente, sviluppata su un unico piano fuori terra e un piano seminterrato ampio e versatile.

Tecnologica, realizzata con le più moderne tecniche di costruzione, che assicuri alte prestazioni energetiche ed acustica, per una casa sostenibile e moderna.

La residenza si sviluppa su 165 mq al piano terra, con un’ampia zona giorno in cui grandi vetrate scorrevoli affacciano su un portico coperto da arredare secondo le proprie necessità e che diventa un proseguimento naturale dell’abitazione. Dal portico si accede alla piscina privata e al giardino, oltre 800 mq che circondano la casa e una vista profonda sulla campagna circostante. Sempre al piano terra si accede alla zona giorno, ben organizzata, con 3 camere da letto e due bagni.

Al piano interrato troviamo altri 120 mq di superficie, molto luminosi per rendere lo spazio realmente vivibile in ogni momento della giornata. L’intero piano può essere potenzialmente reso interamente  indipendente grazie all’accesso sia dalla zona giorno che dall’autorimessa.

Ad oggi l’interrato è proposto suddiviso in a un’ampia zona hobby, cantina per i vini e locali di servizio come lavanderia, un bagno e un ulteriore locale da destinare a più funzioni. Da personalizzare in alternativa secondo le proprie abitudini ed esigenze.

L’autorimessa è stata disegnata per essere parte integrante del design del progetto. Un cubo di legno, sapientemente armonizzato con i volumi dell’abitazione, è anche funzionale in quanto consente 2 ulteriori accessi alla villa.

PISCINA
VISTA
INDIPENDENZA
 
 

Una casa studiata per rispondere al cambiamento, tecnologica, sostenibile e dal design ricercato.